Giro d'Italia Crono San Marino Campenaerts
Cambio in corsa della bicicletta di Campenaerts

Non le manda certamente a dire Bradley Wiggins in versione ‘opinionista’ su Eurosport del Giro d’Italia, schietto come sempre. Durante la cronometro prima della pausa con arrivo a San Marino, molti telespettatori alla tv e addetti ai lavori sono rimasti sicuramente basiti dalle immagini del cambio bici di Victor Campenaerts.

Quando mancavano pochi chilometri all’arrivo e già durante l’ascesa verso il piccolo Stato del centro Italia il team Lotto-Soudal ha deciso un cambio di bicicletta per Campenaerts. Il meccanico oltre a uno scambio frettoloso non aiuta il corridore belga nella ripartenza ma, come le immagini testimoniano, fornisci al ciclista una bici con un rapporto durissimo. La situazione è palese agli occhi dei tifosi intorno a Campenaerts che cercano di aiutarlo finché non riesce a cambiare rapporto e ripartire.

Proprio come riporta la testata InBici Wiggins ha commentato nel suo podcast sul Giro d’Italia: “Se quel meccanico fosse stato del Team Sky, sarebbe stato licenziato. Capisco perfettamente ciò che è successo a Victor, ho avuto un episodio simile anche nella cronometro dei mondiali di Mendrisio 2009”.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...