Edo Maas, investito nel Lombardia under 23
Edo Maas, investito nel Lombardia under 23

Un weekend tragico sulle strade del ciclismo under 23: infatti due brutti incidenti, di cui uno mortale, hanno segnato le ultime gare giovanili. Questa mattina al nosocomio di Alessandria si è spento Giovanni Iannelli di 22 anni. Nella giornata di sabato è rimasto coinvolto in una bruttissima caduta allo sprint del Circuito Molinese Molino dei Torti, una corsa storica del calendario giovanile giunta alla sua 87° edizione, in provincia di Alessandria.

Durante la volata tiratissima, a circa 100 metri dal traguardo, il ragazzo è caduto sbattendo contro un pilastro di cemento, subito soccorso si è spento questa mattina.
Ieri invece durante il Piccolo Giro di Lombardia dedicato agli under 23 un’auto è entrata sul percorso. La gara è tra le più blasonate del panorama dilettantistico, l’incidente è in corso di ricostruzione ma i fatti riportati dalla stampa locale appaiono chiari.

Mentre stavano affrontando la discesa della Madonna del Ghisallo ad alta velocità un’auto si è immessa sulla strada. L’olandese Edo Maas è andato a scontrarsi in modo violento con la macchina. Maas ha riportato diverse fratture al collo, alla schiena e al volto e un forte trauma cranico. Dopo le prime ore di grande incertezza e apprensione vista la violenza dell’impatto il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo ma ancora sedato.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...