Il mondo del ciclismo si sta preparando all’inizio della nuova stagione, ci sono già date da segnare in calendario per il debutto nel 2020 dei big. L’annata, dopo questa lunga pausa invernale, sarà davvero intensa e culminerà con le Olimpiadi di Tokyo, ma si inizia a fare sul serio tra pochi giorni con il Tour Down Under in Australia.

Le grandi squadre di ciclismo hanno già definito il proprio programma delle corse, grazie al lavoro certosino di OA Sport si possono già conoscere gli appuntamenti principali. Il Il Tour Colombia dall’ 11 al 16 febbraio vedrà la presenza del vincitore dell’ultimo Tour de France, Bernal, Carapaz e il nostro Aru, presenti anche Chaves e Uran.

Vincenzo Nibali invece evita la trasferta oltre oceano e sceglie di iniziare dal Portogallo. Sarà la Volta ao Algarve dal 19 al 23 febbraio il primo banco di prova con la Trek, insieme al britannico Geraint Thomas. Il vincitore della Vuelta di Spagna, Primoz Roglic, inizierà più tardi la stagione con la Parigi – Nizza dall’8 al 15 marzo.

Tom Dumoulin, con la nuova squadra Jumbo Visma, esordirà nella Vuelta a la comunitat Valenciana dal 5 al 9 febbraio insieme a Poels e Pogacar. Il tre volte campione del mondo Peter Sagan ha scelto la Vuelta a San Juan dal 26 gennaio al 2 febbraio, come anche il baby campione Evenpoel.

Elia Viviani molto probabilmente ha scelto il Tour Down Under in Australia dal 21 al 26 gennaio. Sarà in buona compagnia: ci saranno anche Bardet, Porte e Yates. Nessuna notizia ancora da parte di Froome dopo l’abbandono del ritiro Ineos, incerti i tempi di recupero totale dall’infortunio.

Ciclismo, il calendario completo degli esordi stilato da OA Sport

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...