Una brutta di domenica di insulti, parole grosse e tante tensione ci si poteva evitare con il buonsenso nel piccolo comune di Asso, nella provincia di Como. Non si sa molto della dinamica dei fatti, ma il video che è stato caricato sui social media e che ha all’attivo più di 200 condivisioni non lascia spazio a dubbi.

Un diverbio tra un gruppo di ciclisti e un automobilista è degenerato fino a sfiorare la rissa. Come detto, non sappiamo l’esatta dinamica dei fatti e neanche se nella via centrale del comune è possibile andare contromano per le biciclette, che sarebbe consentito dal codice della strada.

La tensione è poi finita con l’allontanamento del gruppo di ciclisti, dopo che era stata danneggiata la stessa automobile del residente oggetto del contendere. Il sindaco di Asso Tiziano Aceti spiega a La Provincia di Como che: “Si vogliono fare controlli mirati con polizia locale e carabinieri in via Matteotti ma è difficile riuscire a individuare mezzi come le biciclette, che sono sprovviste di targa”.

Loading...