Elia Viviani lascia il Giro d'Italia
Elia Viviani

Il ciclomercato 2020 ha aperto la finestra per i trasferimenti dal 1° agosto e ancora oggi non si ferma, molti i nomi importanti coinvolti.

Il mondo del ciclismo ora ha lo sguardo focalizzato in Yorkshire con i Mondiali in corso, che ieri hanno visto la prima medaglia d’oro azzurra. Il ciclomercato 2020 però è in continuo movimento e dal 1° agosto molti sono stati i trasferimenti chiusi, alcuni clamorosi.

Il primo su tutti è quello di Vincenzo Nibali che lascia la Barhain Merida per accasarsi alla Trek Segafredo che promette uno squadrone. Mikel Landa si è unito alla Bahrain-Merida dalla Movistar con Enric Mas che ha lasciato la Deceuninck-Qucik Step.

Anche Elia Viviani ha lasciato la Deceuninck – Quick-Step per entrare in Cofidis, Matteo Trentin è passato dalla Mitchelton-Scott per CCC. Tom Dumoulin e Sunweb si sono separati, con l’olandese che si è trasferito alla Jumbo-Visma, mentre Nairo Quintana ha lasciato Movistar dopo otto stagioni per Arkea-Samsic.

Questi sono stati i movimenti più importanti nel World Tour ma il ciclomercato non si è ancora concluso e potrebbe riservare ancora sorprese.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...