Davide Cassani, CT della Nazionale
Davide Cassani, CT della Nazionale

I mondiali di ciclismo in Yorkshire si avvicinano sempre di più alla giornata principe: la gara in linea elite. Il Commissario tecnico Davide Cassani ha diramato poche ore fa la lista dei titolari, gli otto che proveranno l’assalto alla maglia iridata.

In totale saranno dieci gli atleti che partiranno da Torbole, dove si sta finalizzando l’allenamento in vista della corsa. L’ultimo dubbio rimasto era il ballottaggio tra Bettiol e Formolo, con il primo fresco vincitore del Fiandre 2019 e il secondo Campione d’Italia. Il gruppo sarà quindi formato da Matteo Trentin (capitano), Sonny Colbrelli, Diego Ulissi, Gianni Moscon, Giovanni Visconti, Salvatore Puccio e Davide Cimolai e Alberto Bettiol con Kristian Sbaragli e Davide Formolo campione d’Italia in panchina.

Mondiali, le dichiarazioni di Cassani

Come sempre chi sceglie delude qualcuno e Cassani ne è conscio: “Ho valutato le condizioni di forma dei ragazzi, ho parlato con loro nel ritiro di Torbole, che abbiamo raggiunto ieri sera, e alla fine ho scelto – ha raccontato Davide Cassani -. Davide (Formolo ndr) ha lavorato tanto per rincorrere la condizione ideale ma alla fine ci sono corridori che mi danno maggiore affidamento”.

Formolo è molto giovane e in ogni caso il prossimo ha due tappe cruciali per la Nazionale: Olimpiade di Tokyo e Mondiale svizzero.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...