Incidente in bicicletta (foto - repertorio)
Incidente in bicicletta (foto - repertorio)

Un record per cui proprio non si può andare fieri e che dovrebbe fare pensare alla precaria sicurezza in bicicletta. Molto è stato detto in merito ai mezzi alternativi all’automobile, di cui la bici è la regina, ma poco si è fatto in materia di sicurezza e prevenzione dagli incidenti.

Verona in queste ore è stata la città maggiormente colpita da incidenti ai danni dei ciclisti. Un record nella giornata di ieri 17 settembre, di cui non andare fieri: tre incidenti nel giro di 15 minuti.

Il primo, come riportano le fonti locali, è avvenuto alle 16:30 al semaforo su Corso Porta Nuova in prossimità dell’intersezione di via Cesare Battisti. Una donna è stata scaraventata a terra dopo l’impatto con una automobile.

Sempre intorno alle 16:30 un altro incidente ai danni di una donna, schiacciata durante una svolta da un mezzo pesante a Villafranca, in via Postumia, ha riportato ferite gravi.

Intorno alle 16:45 nella vicina Costermano sempre nell’hinterland di Verona è stato investito un ciclista per il quale si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Facci sapere cosa ne pensi. Lascia un commento 🙂
Loading...